Champions League 2025-2026: Qarabag-Newcastle, le probabili formazioni

Articolo di Claudia Ferrarini

Le probabili formazioni di Qarabag-Newcastle dei playoff di Champions League 2025-2026. Calcio d'inizio alle 18.45 al Tofiq Bahramov Stadium

Prosegue la Champions League con i playoff a eliminazione diretta. Alle 18.45 al Tofiq Bahramov Stadium di Baku il Qarabag ospita il Newcastle nell’andata di uno spareggio che mette in palio l’accesso agli ottavi di finale. È un confronto inedito, infatti, mai prima d’ora le due squadre si erano affrontate.

Il Qarabag sta vivendo un sogno europeo. Dopo aver superato la prima fase, gli azeri vogliono continuare a sorprendere e sanno che il fattore campo può fare la differenza. Nelle ultime quattro partite interne di coppa hanno sempre segnato almeno due reti, dimostrando coraggio e qualità offensiva. Tuttavia, l’entusiasmo del pubblico di Baku rappresenta un’arma in più in una sfida che richiederà concentrazione e grande spirito di squadra.

Il Newcastle, però, parte con i favori del pronostico. Gli inglesi arrivano in Azerbaigian forti delle recenti vittorie in campionato, ma in Europa hanno mostrato qualche difficoltà, soprattutto in difesa: sono sette le partite consecutive che il Newcastle non è riuscito a mantenere la porta inviolata. Un dato che potrebbe pesare in un match che si preannuncia intenso.

Le probabili formazioni

Qarabag (4-2-3-1): Kochalski; Silva, Mustafazada, Medina, Cafarquliyev; Bicalho, Jankovic; Andrade, Montiel, Zoubir; Duran. Allenatore: Gurbanov.

Newcastle (4-2-3-1): Pope; Trippier, Thiaw, Burn, Hall; Ramsey, Tonali; Elanga, Willock, Gordon; Woltemade. Allenatore: Howe

Aspirante giornalista sportiva e appassionata dello sport, in particolare del mondo dei motori e dell'atletica leggera. Pratico atletica a livello agonistico e amo viaggiare.

TG SPORT

Articoli correlati