Champions League 2025-2026: Pafos-Monaco, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Due squadre che in Europa si stanno mostrando in salute cercano punti preziosi nella gara delle 18.45.

Il match di Champions League tra Pafos e Monaco è in programma alle 18.45 di mercoledì. Con una vittoria, due pareggi e una sola sconfitta, i ciprioti stanno vivendo un’ottima prima parte di league phase.

Fuori casa David Luiz e i suoi compagni di squadra hanno raccolto due 0-0 importanti, prima contro l’Olympiacos e poi contro il Kairat Almaty, in entrambi i casi riuscendo a resistere nonostante l’inferiorità numerica. In casa, dopo il pesante 1-5 rimediato contro il Bayern Monaco, è arrivata una vittoria storica contro il Villarreal: un 1-0 firmato da Luckassen a inizio secondo tempo. Risultati che tengono aperto il sogno playoff, e un successo contro il Monaco li porterebbe ancora più vicini.

Anche l’undici del Principato ha centrato la sua prima vittoria in questa fase grazie allo 0-1 sul campo del Bodo/Glimt (che martedì è stato di nuovo battuto in casa dalla Juventus, ndr), deciso da Balogun allo scadere del primo tempo. La squadra del tecnico belga Pocognoli, subentrato a inizio ottobre all’austriaco Hütter, aveva raccolto in precedenza due pareggi casalinghi contro Manchester City e Tottenham, dopo il pesante 4-1 subito al debutto contro il Club Brugge.

Probabili formazioni

Pafos: Michael; Bruno, Luckassen, David Luiz, Pileas; Goldar; Šunjić, Pêpê; Oršić, Jajá; Dragomir

Monaco: Hrádecký; Kehrer, Salisu, Caio Henrique; Minamino, Teze, Coulibaly, Ouattara; Akliouche, Golovin; Balogun

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati