Champions League 2025-2026: Newcastle-Benfica, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Il Newcastle, spinto dal suo pubblico, proverà subito a imporre ritmo e aggressività

Sfida ad alta tensione al St. James’ Park, dove il Newcastle ospita il Benfica nella terza giornata della League Phase di Champions League. Calcio d’inizio martedì alle 21:00, con i bianconeri di Howe decisi a riscattare uno storico bilancio negativo contro le squadre portoghesi: sette precedenti in competizioni UEFA, una sola vittoria. È il momento di invertire la rotta.

Se il Newcastle non ha un grande feeling con le formazioni lusitane, neppure il Benfica può sorridere contro quelle inglesi: la squadra di José Mourinho non vince da otto partite contro avversarie del Regno Unito (cinque sconfitte e tre pareggi). Dopo i ko con Chelsea e Porto, per i portoghesi rischia di arrivare la terza sconfitta consecutiva nella competizione, un risultato che complicherebbe seriamente la corsa verso la seconda fase a eliminazione diretta.

Il Newcastle, spinto dal suo pubblico, proverà subito a imporre ritmo e aggressività. Il St. James’ Park sarà gremito per l’occasione, e la squadra di Eddie Howe ha dimostrato di potersela giocare con chiunque, grazie anche al recente risveglio di Woltemade, finalmente a segno in Europa. Tutti segnali che fanno pendere l’ago della bilancia verso i Magpies.

Probabili formazioni:

Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Thiaw, Botman, Burn; Bruno Guimarães, Tonali, Joelinton; Murphy, Woltemade, Gordon.
Allenatore: Howe

Benfica (4-2-3-1): Trubin; Dedić, Antonio Silva, Otamendi, Dahl; Ríos, Barrenechea, Aursnes; Lukébakio, Pavlidis, Sudakov.
Allenatore: Mourinho

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati