Champions League 2025-2026: Juventus-Pafos, le probabili formazioni

Articolo di Luca Giorgetti

Il tecnico dei bianconeri lancia Zhegrova dal 1' nella delicata sfida contro i ciprioti, valida per la sesta giornata di Champions

Dopo la sconfitta di misura contro il Napoli, la Juventus cerca immediato riscatto in Champions League in cui ospita il Pafos, nel match valido per la sesta giornata della fase a girone unico. Calcio d’inizio alle ore 21.00 all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri, reduci dalla vittoria in trasferta con il Bodo Glimt nell’ultimo turno della massima competizione, sono obbligati a vincere per rimanere in zona play-off ma dovranno guardarsi dai ciprioti, appaiati alla Vecchia Signora in classifica con sei punti, capaci di sconfiggere il Villarreal davanti ai propri tifosi e pareggiare in trasferta col Monaco.

Il Bayern Monaco vuole l’ex attaccante flop della Juventus: trattative in corso

Luciano Spalletti lancia Zhegrova dal primo minuto sulla trequarti, in coppia con Yildiz, mentre il riferimento offensivo sarà David, favorito su Openda. A centrocampo occasione per Miretti, che farà coppia con Locatelli, con McKennie e Cambiaso ad occupare le fasce. In difesa recuperati Bremer e Rugani ma siederanno in panchina: confermato il trio Kalulu-Kelly-Koopmeiners. Tra i pali ci sarà Di Gregorio. Sul fronte opposto Carcedo si affida ad Anderson Silva in attacco, con Correia, Dragomir ed Orsic a supporto sulla trequarti. Sunjic e Pepe formeranno la cerniera di centrocampo, mentre la difesa sarà diretta da David Luiz.

“Il Pafos è tosto, è pieno di portoghesi e brasiliani – ha detto Spalletti in conferenza stampa -. È una squadra che ha fatto brutta figura solo contro il Bayern. Poi ha preso pochissimi gol nonostante abbia avuto avversari top. Sono una squadra tignosa e vogliosa di metterla a livello fisico. E sono organizzati sui calci piazzati”. A Napoli si è vista una Juve senza punte: “Non era per pungolarli ma per voler vincere la partita. Sono andato a giocare in quella maniera perché ero convinto che fosse il sistema giusto, poi non ho avuto il risultato che volevo. Naturalmente ho delle responsabilità. Non ho messo in condizione la squadra per fare il meglio e ho danneggiato la squadra”.

“Sappiamo che la Juve è una squadra molto forte, conosciamo il club e la grande storia contro cui giocheremo – ha sottolineato Carcedo -. Non vediamo l’ora. Vogliamo ottenere qualche punto in più. Vogliamo fare del nostro meglio per vincere”. Il tecnico dei ciprioti non si accontenterebbe di un pareggio: “L’importante è prendere i tre punti ma poi vedremo come andrà. Ho buone sensazioni. L’ultima volta che son venuto qua abbiamo vinto un trofeo, sono entusiasta e i giocatori sono pronti. Siamo consapevoli delle difficoltà e dell’esperienza del loro allenatore. Faremo il nostro gioco e cercheremo di metterli in difficoltà. Vediamo”.

Probabili formazioni

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Miretti, Cambiaso; Zhegrova, Yildiz; David. All. Spalletti

Pafos (4-2-3-1): Michail; Bruno, Luckassen, David Luiz, Goldar; Sunjic, Pepe; Correia, Dragomir, Orsic; Anderson Silva. All. Carcedo

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati