Champions League 2025-2026: Chelsea-Barcellona, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Chelsea-Barcellona per la quinta giornata di Champions League 2025-2026. Calcio d'inizio alle 21 a Stamford Bridge

A Stamford Bridge va in scena uno dei big match della quinta giornata di Champions League: Chelsea e Barcellona si affronteranno martedì alle 21. Le due squadre arrivano all’appuntamento appaiate a quota sette punti, entrambe a due lunghezze dall’ottavo posto che garantisce l’accesso diretto agli ottavi di finale. I Blues sono reduci dal 2-2 sul campo del Qarabağ, mentre i blaugrana hanno strappato un punto in un pirotecnico 3-3 contro il Club Brugge.

Maresca punta su Joao Pedro in attacco, con Enzo Fernandez alle sue spalle: Pedro Neto, favorito su Estevao, e Garnacho completano la trequarti. Diga di centrocampo formata da Gusto e Caicedo, difesa diretta da Chalobah.

Flick recupera Rashford che si candida per una maglia dal 1′ sulla trequarti, insieme a Fermin Lopez e Lamine Yamal, tutti alle spalle dell’unica punta Lewandowski. A centrocampo mancherà Pedri: spazio ad Eric Garcia con De Jong.

Probabili formazioni

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Adarabioyo, Chalobah, Cucurella; Gusto, Caicedo; Pedro Neto, Fernandez, Garnacho; Joao Pedro. Allenatore: Maresca.

Barcellona (4-3-3): Garcia; Kounde, Araujo, Cubarsí, Balde; Garcia, De Jong; Yamal, Lopez, Rashford; Lewandowski. Allenatore: Flick.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati