Le probabili formazioni di Chelsea-Ajax nella terza giornata di Champions League 2025-2026. Calcio d'inizio alle 21 a Stamford Bridge
Mercoledì alle 21 allo Stamford Bridge il Chelsea ospita l’Ajax nella terza giornata di Champions League. La vittoria di misura col Benfica ha ridato fiducia ai Blues, ora a metà classifica nel girone e intenzionati a rispettare i favori del pronostico davanti al proprio pubblico. Situazione ben diversa per gli olandesi che, dopo il ko con l’Inter all’esordio, hanno subito un pesante 4-0 dall’Olympique Marsiglia.
Maresca dovrà fare ancora i conti con l’assenza di Cole Palmer, fermo per un infortunio all’inguine. Al suo posto è pronto Buonanotte, in vantaggio nel duello con Estevão, mentre Pedro Neto e Garnacho completeranno la linea dei trequartisti alle spalle dell’unica punta Guiu, che sostituisce lo squalificato Joao Pedro.
Nell’Ajax ballottaggio tra Berghuis e Weghorst per il ruolo di centravanti, con il secondo favorito. Più certezze invece sulla trequarti dove Edvardsen, Gloukh e Godts dovrebbero agire davanti all’ex Inter Klaassen e Taylor, i quali formeranno la diga di centrocampo.
Probabili formazioni
Chelsea (4-2-3-1): Sánchez; James, Fofana, Adarabioyo, Cucurella; Caicedo, Lavia; Pedro Neto, Buonanotte, Garnacho; George. All. Maresca
Ajax (4-2-3-1): Jaros; Gaaei, Šutalo, Baas, Rosa; Klaassen, Taylor; Edvardsen, Gloukh, Godts; Weghorst. All. Heitinga
Martino Davidi
Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.