Champions League 2025-2026: Benfica-Real Madrid, le probabili formazioni

Articolo di Luca Giorgetti

Le probabili formazioni di Benfica-Real Madrid nell'ultima giornata di Champions League 2025-2026. Calcio d'inizio alle ore 21.00 al Da Luz

Il Real Madrid fa visita al Benfica nell’ultima giornata della fase a girone unico di Champions League. Calcio d’inizio alle ore 21.00 al Da Luz di Lisbona. Ai blancos dovrebbe bastare un punto per blindare la qualificazione diretta agli ottavi, mentre ai lusitani serve vincere e sperare in qualche passo falso delle dirette concorrenti per staccare il pass per i playoff.

Mourinho punta su Pavlidis in attacco, con Sudakov alle sue spalle sulla trequari, completata da Aursnes e Shjelderup, in vantaggio su Prestianni. A centrocampo Barreiro farà coppia con Barrenechea, in difesa riecco Dedic a destra, con Dahl a sinistra.

Arbeloa si affida a Mbappé in attacco, con Mastantuono e Vincius ai suoi lati nel tridente offensivo.  A centrocampo Güler è leggermente favorito su Camavinga per completare il terzetto con Tchouameni e Bellingham, in difesa Asencio al fianco di Huijsen.

Probabili formazioni

Benfica (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Araujo, Otamendi, Dahl; Barreiro, Barrenechea; Aursnes, Sudakov, Schjelderup; Pavlidis. Allenatore: Mourinho.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Valverde, Asencio, Huijsen, Carreras; Güler, Tchouaméni, Bellingham; Mastantuono, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Arbeloa.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati