Champions League 2025-2026: Benfica-Qarabag, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Esordio casalingo per il Benfica, che vuole partire con il piede giusto contro il Qarabag

Esordio casalingo per il Benfica, che vuole partire con il piede giusto contro il Qarabag. La squadra portoghese apre la sua avventura nella fase a gironi di UEFA Champions League ospitando gli azeri del Qarabag. La sfida è in programma martedì 16 settembre, con calcio d’inizio fissato alle ore 21:00 all’Estádio do SL Benfica di Lisbona.

Il palcoscenico del debutto sarà l’Estádio do SL Benfica, cuore pulsante del tifo biancorosso. L’impianto, inaugurato nel 2003 in sostituzione del vecchio stadio, conta 64.642 posti ed è già stato teatro di due finali di Champions League.

Il Benfica arriva all’appuntamento europeo con l’obiettivo dichiarato di conquistare subito tre punti davanti al proprio pubblico e consolidare le proprie ambizioni nel girone. Il Qarabag, invece, vuole sorprendere e giocarsi le sue carte con l’entusiasmo di chi non ha nulla da perdere, puntando su compattezza e organizzazione.

Probabili formazioni

Benfica (4-2-3-1): Soares; Dahl, Antonio Silva, Araujo, Obrador; Rios, Barrenechea; Aursnes, Barreiro, Schjelderup; Pavlidis.
Allenatore: Lage.

Qarabag (4-2-3-1): Mahammadaliyev; Dani Bolt, Badavi Hüseynov, Mmaee, Abbas Hüseynov; Chriso, Cabrayilzada; Kashchuk, Addai, Bayranov; Qurbanly.
Allenatore: Qurbanov.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati