Champions League 2025-2026: Barcellona-Copenaghen, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Alle 21.00, al Camp Nou di Barcellona, sfida tra gli spagnoli e i danesi valida per l'ultima giornata della fase a campionato di Champions League.

Alle 21.00 il Barcellona sfiderà il Copenaghen, i blaugrana a causa di alcuni passi falsi come quello con il Chelsea o con il Brugge, hanno bisogno di una vittoria per sperare nella qualificazione diretta tra le prime otto, mentre il Copenaghen dopo il pareggio nella scorsa giornata con il Napoli, deve vincere per qualificarsi ai playoff.

La squadra di Flick si trova al nono posto in classifica e vincendo sarebbe quasi certa di un posto tra le prime otto. L’allenatore tedesco dovendo rinunciare agli infortunati Christensen, Ferran, Pedri e Gavi, decide di affidare il centrocampo a Garcia e Casadó, mentre dietro al solito Lewandowski sulla trequarti giocheranno Raphinha, Fermin e Yamal.

Neestrup per portare la sua squadra ai playoff dovrà fare una vera e propria impresa, perché solo una vittoria permetterebbe ai danesi di approdare tra le prime 24 in classifica. L’allenatore danese si presenta con un 4-4-2 con Cornelius e Daoason come punte, sulle fasce Elyounoussi e Achouri.

Barcellona-Copenaghen, le probabili formazioni.
Barcellona (4-2-3-1): Pons; Baldé, Martin, Cubarsí, Koundé; Casadó, Garcia; Raphinha, Fermin, Yamal; Lewandowski. All. Flick.
Copenaghen (4-4-2): Kotarski; Meling, Pereira, Suzuki, Lopez; Elyounoussi, Clem, Madsen, Lopez; Cornelius, Daoason. All. Neestrup

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati