Champions League 2025-2026: Athletic Bilbao-PSG, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Athletic Bilbao-PSG, sesta giornata di Champions League 2025-2026. Calcio d'inizio alle 21 al San Mames

Il PSG fa tappa a Bilbao per affrontare l’Athletic nella sesta giornata di Champions League: calcio d’inizio alle 21 al San Mames. I baschi arrivano dal pari esterno contro lo Slavia Praga, il primo in questa edizione, risultato che li mantiene a due lunghezze dalla zona play-off e li costringe a cercare un risultato di prestigio. Ben diverso il momento del parigini, terzi in classifica con 12 punti, che inseguono un’altra vittoria per mettere pressione all’Arsenal capolista.

In casa Athletic è molto probabile la conferma dal primo minuto per Berenguer: l’ex Torino si sistemerà sulla trequarti, insieme a Sancet e Nico Williamst, con Guruzeta unica punta. A centrocampo Jauregizar con Ruiz de Galarreta, in difesa ci sarà Lekué al fianco di Vivian.

Luis Enrique deve invece fare i conti con assenze pesanti a partire da Chevalier: tra i pali spazio dunque a Safonov. Out anche Hakimi e Dembélé, mentre recupera Doué che partirà dalla panchina. In attacco spazio al tridente Lee-Kvaratskhelia-Barcola

Probabili formazioni

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon; Areso, Vivian, Lekué, Berchiche; Jaure, Rego; Berenguer, Sancet, Williams; Guruzeta. Allenatore: Valverde.

PSG (4-3-3): Safonov; Zaire-Emery, Marquinhos, Pacho, Mendes; Neves, Vitinha, Ruiz; Lee, Kvaratskhelia, Barcola. Allenatore: Enrique.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati