Champions League 2025-2026: Athletic Bilbao-PSG, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Athletic Bilbao-PSG, sesta giornata di Champions League 2025-2026. Calcio d'inizio alle 21 al San Mames

Il PSG fa tappa a Bilbao per affrontare l’Athletic nella sesta giornata di Champions League: calcio d’inizio alle 21 al San Mames. I baschi arrivano dal pari esterno contro lo Slavia Praga, il primo in questa edizione, risultato che li mantiene a due lunghezze dalla zona play-off e li costringe a cercare un risultato di prestigio. Ben diverso il momento del parigini, terzi in classifica con 12 punti, che inseguono un’altra vittoria per mettere pressione all’Arsenal capolista.

Il PSG anticipa il Bayern Monaco: offerta per l’obiettivo dei bavaresi. Foto

In casa Athletic è molto probabile la conferma dal primo minuto per Berenguer: l’ex Torino si sistemerà sulla trequarti, insieme a Sancet e Nico Williamst, con Guruzeta unica punta. A centrocampo Jauregizar con Ruiz de Galarreta, in difesa ci sarà Lekué al fianco di Vivian.

Luis Enrique deve invece fare i conti con assenze pesanti a partire da Chevalier: tra i pali spazio dunque a Safonov. Out anche Hakimi e Dembélé, mentre recupera Doué che partirà dalla panchina. In attacco spazio al tridente Lee-Kvaratskhelia-Barcola

Probabili formazioni

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon; Areso, Vivian, Lekué, Berchiche; Jaure, Rego; Berenguer, Sancet, Williams; Guruzeta. Allenatore: Valverde.

PSG (4-3-3): Safonov; Zaire-Emery, Marquinhos, Pacho, Mendes; Neves, Vitinha, Ruiz; Lee, Kvaratskhelia, Barcola. Allenatore: Enrique.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati