Cessione Parma, Boni annuncia novità

La squadra rafforza la propria posizione di classifica vincendo a Genova, ma tengono banco le indiscrezioni sul futuro.

Più che alla preziosa vittoria sul campo della Sampdoria, che riscatta il ko contro il Milan e colloca il Parma in una posizione di classifica sempre più tranquilla, i tifosi crociati pensano al futuro prossimo di squadra e società.

Chi arriverà a gennaio al posto dei probabili partenti Darmian e Kulusevski? E soprattutto che ne sarà della cessione della società? Su quest’ultimo tema si è concentrato Enrico Boni nella sua rubrica settimanale per ‘Sportal.it’, dando un’anticipazione che avrebbe del clamoroso:

“Che la società cambierà padrone a breve è certo, ma non si sa quando l’effettivo passaggio si realizzerà. Attualmente le quote sono ripartite così: 60% Nuovo Inizio, 30% soci cinesi e 10% l’azionariato popolare di Parma Partecipazioni Calcistiche. La novità è che Nuovo Inizio sta per assorbire quasi l'intera quota di Ppc, per la precisione il 9%. A questo punto è lecito chiedersi cosa contino i tifosi, cosa ne sarà di quel vanto dell’azionariato popolare che sarebbe dovuto restare a vita. Probabilmente è stato un input del futuro compratore al quale sarà rivenduto quel 9%, ma mi chiedo a che pro? Tanto valeva cancellarlo e che i soci di maggioranza rilevassero tutto il 10%, cosa serve mantenere un 1%? Così si sviliscono i tifosi”.

Sul campo intanto il Parma è atteso dalla trasferta in casa del Napoli del neo-tecnico Rino Gattuso: “Tutti pensano sia una partita segnata, io non ne sono convinto – ha concluso Boni – Intanto qualcosa si muove fuori dal campo…”.
 


ARTICOLI CORRELATI:

Fiorentina, malessere per Castrovilli: accertamenti
Fiorentina, malessere per Castrovilli: accertamenti
Fiorentina-Genoa finisce a reti bianche
Fiorentina-Genoa finisce a reti bianche
Il Barça affonda a Valencia, primo ko per Setien
Il Barça affonda a Valencia, primo ko per Setien
La Fiorentina piange Narciso Parigi
La Fiorentina piange Narciso Parigi
Semplici:
Semplici: "La sfortuna non c'entra"
Il Bologna vince il derby, Barrow decisivo
Il Bologna vince il derby, Barrow decisivo
 
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium
Bellissime a Eicma 2019: Giorgia Capaccioli
Le bellissime di Eicma 2019: Beatrice Silipigni
Le bellissime di Eicma 2019: Alessia Pasqualon