
I Seagulls allenati da Fabian Hürzeler hanno anche un italiano in rosa: si tratta dell'ex-Hellas Verona Diego Coppola, arrivato in estate.
Terzo turno di Carabao Cup per Barnsley e Brighton, che si contendono un posto negli ottavi di finale della Coppa nazionale organizzata dalla English Football League, coinvolgendo i club dalla prima alla quarta serie. Sulla carta si tratta di un match agevole per il Brighton, formazione di Premier League, ma i Reds dello Yorkshire meridionale, iscritti alla League One (il corrispettivo della C), promettono battaglia.
Allenato dall’irlandese Conor Houlihane, noto per i suoi trascorsi da calciatore nell’Aston Villa fra il 2017 e il 2022, il Barnsley è attualmente nella zona playoff della League One, trascinato dalle reti di Davis Keillor-Dunn: l’attaccante classe 1997 avrà la responsabilità principale del settore offensivo, pur essendo sostenuto da McGoldrick, Phillips e Vickers.
Per quel che riguarda il Brighton, il tecnico Fabian Hürzeler è pronto a mescolare un po’ le carte rispetto al campionato, dando spazio a chi ha giocato un po’ meno in questo inizio di stagione. Nell’undici titolare potrebbe anche esserci spazio per l’azzurro Diego Coppola, che l’allenatore dei Seagulls potrebbe decidere di schierare davanti alla difesa.
Probabili formazioni
BARNSLEY (4-2-3-1): Cooper; Ogbeta, Earl, Shepherd, Watson; Connell, Bland; McGoldrick, Phillips, Vickers; Keillor-Dunn. All. Houlihane.
BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Wieffer, Boscagli, Kadioglu, Veltman; Coppola, Gruda; Ayari, Milner, Gomez; Tzimas. All. Hürzeler.