Carabao Cup 2025-2026: Arsenal-Crystal Palace, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

Gunners ed Eagles si affrontano in un derby londinese che determinerà l'ultima semifinalista della Coppa di Lega inglese.

Arsenal e Crystal Palace si affrontano martedì alle 21 italiane, all’Emirates Stadium, per il loro ultimo impegno prima di Natale, un quarto di finale di Carabao Cup programmato con una settimana di ritardo rispetto alle altre sfide dello stesso turno. Il calendario fitto di entrambi i club ha imposto lo slittamento, il che rende possibile conoscere già l’incrocio in semifinale: ad attendere la vincente c’è il Chelsea, mentre l’altra semifinale vedrà opposte Newcastle e Manchester City.

La squadra di Mikel Arteta ha ritrovato continuità dopo la sconfitta contro l’Aston Villa, mettendo insieme tre vittorie consecutive che hanno consolidato la vetta della Premier League. Nonostante l’importanza del match, il tecnico basco dovrebbe ruotare alcuni elementi, dando spazio a giocatori meno utilizzati come Kepa, Norgaard, Madueke e Gabriel Jesus. Le assenze in difesa restano pesanti, con Gabriel, Mosquera e Ben White indisponibili, mentre Havertz e Dowman mancheranno nel reparto offensivo. Eberechi Eze, match-winner contro il Palace in campionato, potrebbe essere nuovamente protagonista.

Il Palace di Oliver Glasner arriva a questa sfida con una rosa ridotta e un calendario che ha iniziato a presentare il conto. Le sconfitte pesanti contro Manchester City e Leeds, unite al deludente pareggio europeo contro il KuPS, hanno evidenziato quanta fatica stiano facendo le Eagles. Le assenze sono numerose: Sarr è partito per la Coppa d’Africa, mentre Muñoz, Kamada, Riad, Doucouré, Kporha e Cardines sono ai box. Possibile turnover anche per gestire le energie, con Mateta che potrebbe riposare e Uche pronto a partire titolare. Lerma, Devenny e Canvot sono tra i candidati a rientrare nell’undici iniziale.

Probabili formazioni

Arsenal (4-2-3-1): Kepa; Timber, Saliba, Hincapié, Lewis-Skelly; Norgaard, Merino; Madueke, Eze, Martinelli; Jesus. All. Arteta

Crystal Palace (3-4-2-1): Benitez; Canvot, Lacroix, Guehi; Clyne, Lerma, Wharton, Sosa; Devenny, Pino; Uche. All. Glasner.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati