
Bisognerà aspettare l'ultima giornata del girone B degli Europei femminili per sapere se l'Italia di Andrea Soncin si qualificherà
Bisognerà aspettare l’ultima giornata del girone B degli Europei femminili per sapere se l’Italia di Andrea Soncin si qualificherà o meno per i quarti di finale della rassegna continentale.
Le Azzurre infatti hanno pareggiato 1-1 con il Portogallo, facendosi riprendere a un minuto dalla fine quando ormai la vittoria e quindi anche i passaggio del turno sembravano cosa fatta.
A sbloccare il risultato è stata la capitana Cristiana Girelli, dopo che nel primo tempo Morais le aveta detto di no. Da segnalare anche una traversa colpita sullo 0-0 da Salvai. Dopo un gol di Diana Silva annullato al Var, il pareggio è stato firmato da Gomes, con la complicità del portiere Giuliani.
La classifica ora vede l’Italia a quota 4 punti, a -2 dalla Spagna, che sarà proprio l’ultima avversaria in uno scontro diretto in cui basterà un pareggio o anche una sconfitta a patto che venga mantenuta una differenza reti migliore di quella del Portogallo.