Questa notte le azzurre hanno pers 2-0 a Fort Lauderdale, sabato 3-0 a Orlando.
Si chiude con una seconda sconfitta la tournée di amichevoli dell’Italia femminile negli Stati Uniti. Dopo il 3-0 subito sabato a Orlando (gol di Moultrie al 2’ e doppietta di Macario al 64’ e al 76’), questa notte le azzurre hanno perso 2-0 nella rivincita contro la nazionale a stelle e strisce a Fort Lauderdale.
Il commissario tecnico Andrea Soncin ha rivoluzionato la formazione per testare tutte le giocatrici e nei primi minuti l’Italia risponde sfiorando il vantaggio con Piemonte. Al 20′, però, la stella avversaria Macario scatta sul filo del fuorigioco e supera Durante con un pallonetto.
La corazzata delle padrone di casa sale in cattedra e al 41′ raddoppia con un destro a giro di Shaw dal limite dell’area. Nella ripresa le azzurre resistono alla pressione degli Usa e vanno vicine al gol con Dragoni, ma il secondo tempo si chiude senza reti.
“Ho rivisto quella voglia e quella determinazione che siamo solite mettere in campo – commenta Soncin, guardando il bicchiere mezzo pieno – abbiamo fatto un passo avanti rispetto a tre giorni fa e sono certo che questa esperienza ci insegnerà tanto. Ci sarebbe piaciuto un finale diverso, ma ripartiremo dal fuoco mostrato oggi, che ci servirà per fare grandi prestazioni e arrivare tra due anni al Mondiale in Brasile”.