Champions League Donne 2025-2026: Juventus-Bayern Monaco, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

Le bianconere cercano altri tre punti in Europa, dopo il successo nella prima giornata contro il Benfica firmato da una doppietta di Salvai.

Reduce dal successo finale nella Serie A Cup Women e da una bella partenza in Europa (2-1 al Benfica nella prima giornata di Champions League), ma anche da un avvio incerto in campionato con un punto in due partite, la Juventus si affaccia nuovamente al palcoscenico europeo per affrontare un Bayern Monaco desideroso di rifarsi proprio in ambito continentale dopo l’1-7 contro il Barcellona della scorsa settimana.

Sul terreno di gioco dell’FC Bayern Campus di Monaco di Baviera, le padrone di casa puntano a dare continuità al successo in campionato contro il Wolfsburg, un 3-1 in cui sono andate a segno Buhl, Tanikawa e Sehitler, mentre l’unico gol avversario è stato in realtà una sfortunata autorete di Arianna Caruso. Proprio l’azzurra è un’ex della Juventus: il tecnico José Barcala dovrebbe confermarla nell’undici iniziale.

Dall’altra parte le bianconere puntano forte su Cecilia Salvai, difensore con il vizio del gol, autrice di una doppietta nella partita contro il Benfica e tenuta a riposo dal tecnico Massimiliano Canzi nella gara di campionato contro il Como. Nel 3-5-2 del tecnico milanese Salvai dovrebbe agire nel reparto arretrato a tre, assieme a Lenzini e Harviken. In attacco spazio a Vangsgaard e Girelli.

Probabili formazioni

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Mahmutovic; Kett, Ballisager, Eriksson, Simon; Caruso, Stanway; Harder, Tanikawa, Buhl; Schuller. All. Barcala.

JUVENTUS (3-5-2): Peyraud-Magnin; Lenzini, Salvai, Harviken; Bonansea, Godo, Walti, Pinto, Carbonell; Vangsgaard, Girelli. All. Canzi.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati