
Le Aspirine hanno affrontato un'estate di grandi cambiamenti
La Bundesliga 2025-26 è partita venerdì sera con la travolgente vittoria del Bayern Monaco ai danni dell’RB Lipsia e continuerà sabato con diverse sfide in calendario: tra queste, spicca Bayer Leverkusen–Hoffenheim, in programma alle 15.30.
Le Aspirine hanno affrontato un’estate di grandi cambiamenti: Xabi Alonso è passato al Real Madrid, sono andati via alcuni pezzi da novanta e la guida tecnica è stata affidata a Erik ten Hag, reduce dall’esperienza al Manchester United. L’avvio ufficiale è stato incoraggiante, con un netto 4-0 in Coppa di Germania contro il Sonnenhof Grossaspach.
Anche l’Hoffenheim, allenato da Christian Ilzer, ha iniziato bene con il 4-0 in coppa sull’Hansa Rostock, ma non deve dimenticare che è stato tra le squadre più vulnerabili della Bundesliga 2024/25 con 68 gol subiti.
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Flekken; Tapsoba, Quansah, Hincapie; Poku, Andrich, Garcia, Grimaldo; Tella, Maza; Schick. All. Erik ten Hag
Hoffenheim (3-4-2-1): Baumann; Hranac, Machida, Bernardo; Coufal, Avdullahu, Burger, Toure; Kramaric, Asllani; Lemperle. All. Christian Ilzer