Bundesliga 2025-2026: Union Berlino-Bayern Monaco, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

I campioni di Germania fanno visita alla squadra della Capitale nella partita in programma alle 15.30 e valida per la decima giornata

Quando si fermerà la corsa del Bayern Monaco? La squadra di Vincent Kompany, che ha battuto tutti i record vincendo le prime 16 partite della stagione tra campionato e coppe, fa visita all’Union Berlino nel match valido per la decima giornata di Bundesliga, in programma alle 15.30. Il Bayern svetta in classifica a punteggio pieno con 27 punti e 33 gol segnati in nove partite, l’Union Berlino è al momento al decimo posto a 11 punti: ha vinto solo un match degli ultimi cinque.

Padroni di casa con Burke e Ilic in avanti, sulle fasce ci sono Kohn e Haberer, Khedira è il regista basso e punto di riferimento del centrocampo.

Tanti dubbi per Kompany, che in difesa potrebbe risparmiare Tah e schierare dal 1′ Kim Min-jae. A centrocampo confermati Kimmich e Goretzka, il vero rebus è in attacco: dietro a Kane prima punta potrebbero giocare sulla linea dei trequartisti Karl, Gnabry e Diaz, con Olise e Jackson inizialmente in panchina. E a breve tornerà Musiala a complicare ulteriormente la scelta.

Union Berlino-Bayern Monaco, le probabili formazioni
Union Berlino (3-1-4-2): Ronnow; Doekhi, Querfeld, Leite; Khedira; Haberer, Kemlein, Schafer, Kohn; Burke, Ilic
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Kim Min-jae, Bischof; Kimmich, Goretzka; Karl, Gnabry, Diaz; Kane

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati