Bundesliga 2024-2025: RB Lipsia-Bayern Monaco, le probabili formazioni

Il Bayern è vicinissimo al suo trentaquattresimo titolo tedesco: una vittoria lo certificherebbe automaticamente.

Dopo un’annata senza trofei, il Bayern Monaco può tornare campione di Germania già sabato 3 maggio, qualora dovesse vincere in trasferta contro il Lipsia oppure, in caso di pareggio o sconfitta, con un mancato successo del Bayer Leverkusen domenica a Friburgo. Il Lipsia arriva dal pesante 0-4 patito a Francoforte, ma vuole rifarsi contro i bavaresi per tornare a sperare nella qualificazione in Champions League.

Zsolt Low, tecnico della squadra in orbita Red Bull, non potrà contare sullo squalificato Bitshiabu, oltre gli infortunati Orban e Gulacsi: quest’ultimo, già assente contro l’Eintracht, sarà sostituito in porta ancora da Vandevoordt. I compiti offensivi saranno affidati invece a Sesko e Openda, con il primo a segno nelle ultime due uscite casalinghe.

Per quel che riguarda invece la compagine di Vincent Kompany, il morale è alto dopo i successi netti contro Heidenheim (4-0) e Mainz (3-0) che hanno lenito il dolore sportivo per l’eliminazione in Champions League nella doppia sfida contro l’Inter. Squalificato Harry Kane, che potrebbe vincere il suo primo trofeo in assoluto senza però essere in campo: spazio a Gnabry come principale arma offensiva.

Probabili formazioni

RB LIPSIA (4-4-2): Vandevoordt; Nedeljkovic, Klostermann, Lukeba, Raum; Baku, Vermereen, Seiwald, Simons; Sesko, Openda. All. Low.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Boey, Stanisic; Kimmich, Pavlovic; Coman, Olise, Sané; Gnabry. All. Kompany.

TG SPORT

Articoli correlati