Brocchi se la prende con il tempo

Prendi i punti e scappa. Il Milan torna da Bologna con una vittoria di misura che fa bene solo alla classifica, ma non rafforza le certezze né della gestione Brocchi, che era reduce da 2 punti contro le ultime 3 della classifica, né in vista della finale di Coppa Italia contro la Juventus.
 
Il rigore di Bacca, e l’espulsione di Diawara, hanno messo in discesa la gara del “Dall’Ara”, ma la gestione della partita da parte dei rossoneri non è stata certo impeccabile nonostante l’uomo in più per 75’.
 
Al termine della gara Cristian Brocchi ha parlato a Premium Sport, senza poter nascondere le difficoltà incontrate: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una squadra forte e su un campo ostico. Sappiamo di dover fare di più, ma questa sera ci serviva tornare alla vittoria. L’obiettivo è tirare fuori il meglio da ogni giocatore, i ragazzi sanno di dover fare di più, ma dopo l’espulsione il Bologna non ci ha dato spazi e non era facile”.
 
“Io ho i miei concetti e provo a trasmetterli ai ragazzi, che mi seguono con entusiasmo – ha proseguito Brocchi – Ma purtroppo non ho avuto il tempo di altri tecnici che hanno cominciato a lavorare dall’inizio della stagione”.
 
Sabato prossimo sfida alla Roma, poi sarà finale di Coppa Italia. Missione impossibile?: “Stiamo lavorando tutti i giorni per preparare quella partita. Vogliamo arrivarci al meglio, ma non possiamo ignorare il campionato”.

Articoli correlati