Brocchi: “Attaccato senza logica”

Tre partite per l’Europa. Il Milan di Cristian Brocchi non ha ancora abbandonato il sogno Europa League e, nonostante il sorpasso subito dal Sassuolo nel corso dell’ultima giornata, il tecnico del ‘Diavolo’ resta fiducioso di poter agganciare il sesto posto.
 
“E’ il nostro obiettivo, domani voglio vedere l’atteggiamento giusto da parte della squadra”, le parole dell’allenatore del Milan in conferenza stampa.
 
Il pareggio casalingo contro il Frosinone ha alimentato la delusione dei tifosi, ma per Brocchi la sfida di San Siro si è rivelata soddisfacente: “Il risultato non è stato positivo, abbiamo subito gol a freddo, abbiamo sbagliato un rigore e poi preso il 3-1. Questo avrebbe ammazzato molte squadre, noi invece abbiamo reagito e alla fine abbiamo anche rischiato di vincere la partita”.
 
Le ultime due giornate di campionato e la finale di Coppa Italia saranno anche decisive per la riconferma dell’ex allenatore della Primavera: “Il presidente sa bene quello che stiamo facendo. I risultati condizionano i giudizi delle partite, ma credo che al di là di questo si è visto qualcosa di diverso contro il Frosinone. Abbiamo creato tanto, abbiamo avuto tanto possesso palla. Qualcosa di buono si è visto. Non diamo peso alle critiche anche se non è facile sentirmi attaccato senza logica. Io vado avanti senza problemi e con grandissima determinazione. Anzi, mi carico ancora di più”.
 
Una chiosa finale sulle numerose assenze di formazione: “Sono assenze passeggere, ma che danno comunque fastidio. Ogni allenatore vorrebbe avere tutti a disposizone, ma chi scenderà in campo darà il massimo”, ha poi concluso Brocchi. 

Articoli correlati