Bologna, Italiano vuole la seconda coppa: “Facciamo la storia del club”

Articolo di Martino Davidi

Il tecnico dei rossoblù punta molto sul fattore entusiasmo alla vigilia della partita di Supercoppa contro il Napoli

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha spronato i rossoblù alla vigilia della partita di Supercoppa Italiana contro il Napoli: “Siamo carichi perché giocheremo una finale storica per Bologna e per la società. Abbiamo cercato di fare il massimo in questi giorni e vedremo di farci valere. Vogliamo mettere in difficoltà una grande squadra e rendere orgogliosa tutta Bologna”. I felsinei vogliono rendere il 2025 memorabile con la conquista del secondo titolo stagionale dopo la Coppa Italia vinta a maggio contro il Milan.

Italiano ha archiviato la vittoria in campionato con il Napoli: “Il campionato è una storia, questa un’altra. Qui la posta è altissima, ci giochiamo un trofeo in 90 minuti. Non abbiamo ansia, dobbiamo veramente allontanarla. C’è attesa e grande emozione per questa partita, massima concentrazione su quello che andremo a fare e nient’altro. Dobbiamo cercare di recuperare forze ed energie, soprattutto quelli che hanno giocato la semifinale. Abbiamo avuto pochissimo tempo per prepararla sotto l’aspetto del recupero, domani dobbiamo mandare in campo chi può performare a un livello altissimo”.

“E’ inutile dire ‘già esser qui è un successo, abbiamo già fatto la storia’. Quando si giocano le finali l’unica volontà che hai è essere tu a gioire e alzare il trofeo. Cercherò insieme ai ragazzi di dare il massimo. E’ bello giocare queste partite, sono sensazioni bellissime, arrivi all’epilogo di un percorso che nasce vincendo la Coppa Italia, ti dà la possibilità di giocare partite di questa importanza”, ha continuato Italiano.

Sul rapporto con De Laurentiis: “E’ una persona che stimo e che apprezzo, da quando a Napoli ha fatto uno step di crescita notevoli tra campionati, scudetti vinti e coppe. Un grande plauso a lui e a chi lavora con lui, anche lui ha contribuito a questa grande crescita. Ho avuto il piacere di parlarci soprattutto dopo una partita Napoli-Spezia“.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati