Oggi va in scena la seconda semifinale della Supercoppa Italiana. Il tecnico nerazzurro sogna la prima finale.
Archiviata Milan-Napoli con il passaggio della squadra guidata da Antonio Conte in finale, oggi (alle 20:00), sempre a Riyadh, va in scena la seconda semifinale della Supercoppa Italiana. In campo il Bologna, vincitore dell’ultima Coppa Italia, e l’Inter, capolista in campionato e, da quest’estate, nelle mani di Cristian Chivu. Una sfida che promette spettacolo tra due dei tecnici emergenti migliori che ci sono al momento sulla piazza.
Tuttavia, se Vincenzo Italiano ha già vinto con il Bologna (Coppa Italia, per l’appunto), Cristian Chivu è alla ricerca della prima finale da quando siede sulla panchina nerazzurra e, in generale, da quando ha deciso di allenare. Ci tiene particolarmente a questa partita, anche per confermare quanto di buono l’Inter sta facendo sia in campionato che in Champions League (è anche in corsa in Coppa Italia). L’allenatore nerazzurro è pronto a sorprendere il collega felsineo.
Sono attese novità soprattutto a livello di formazione. In porta, salvo imprevisti, dovrebbe toccare a Josep Martinez. L’ex portiere del Genoa vuole dimostrare di essere all’altezza del ruolo di numero uno dell’Inter. Probabile anche l’impiego, dal primo minuto, anche di Stefan de Vrij, insieme ad Alessandro Bastoni e Yann Aurel Bisseck. Sulle fasce, spazio al duo Dimarco-Luis Henrique. A centrocampo il terzetto Mkhitaryan-Zielinski-Barella. Altra novità in attacco con Ange-Yoan Bonny a far coppia con Marcus Thuram.
Attenzione anche alla possibilità di far giocare, dall’inizio, Davide Frattesi che, con la difesa alta del Bologna, potrebbe risultare utilissimo nelle possibili ripartenze. Lautaro Martinez partirà dalla panchina, pronto a subentrare a gara in corso.
Cristian Chivu vuole sfruttare il calcio aggressivo di Vincenzo Italiano a suo vantaggio. Avere giocatori che hanno gamba e sono abili nelle ripartenze potrebbe essere la chiave per mandare al tappeto il Bologna.