MIlan, Allegri perde la testa: il Napoli chiede una punizione severa

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Durissimo comunicato della società azzurra che condanna l'atteggimento del tecnico del Diavolo nei confronti del dirigente azzurro.

Il Napoli non ci sta e prende posizione in maniera netta, con tanto di comunicato stampa. Sotto accusa il comportamento di Max Allegri, tecnico del Milan, nei confronti di Gabriele Oriali, dirigente del club azzurro. L’allenatore del Diavolo avrebbe apostrofato, con termini offensivi, lo storico collaboratore di Antonio Conte durante la sfida Milan-Napoli, valida per la semifinale di Supercoppa Italiana (vinta dai partenopei per 2-0). Un episodio increscioso che il Napoli non ha voluto lasciar passare come se nulla fosse accaduto.

Questo il comunicato del club azzurro: “La Ssc Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella produzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto”.

Pare che tutto sia nato quando Adrien Rabiot ha scalciato, da terra, Matteo Politano, senza ricevere nessun cartellino da parte dell’arbitro Luca Zufferli. La tensione tra le due panchine è stata evidente, tanto che i due allenatori, alla fine, non si sarebbero neppure salutati. Da evidenziare come, sia Max Allegri che Antonio Conte, durante le rispettive conferenze stampa posta partita non hanno fatto riferimento a quello che è accaduto durante il match. Resta, comunque, la sensazione che si sia andati oltre, a tal punto che il Napoli ha voluto mettere i classici puntini sulle i.

Una presa di posizione durissima che sta scatenando un vero polverone, soprattutto sui social network dove i tifosi si stanno “azzuffando”. C’è chi si sta schierando con Max Allegri e chi lo critica pesantemente. Da un certo punto di vista, Milan-Napoli non si è ancora conclusa, anzi c’è tanto altro da dire.

Da capire se, dopo questo forte comunicato rilasciato dal Napoli, verrà presa qualche decisione in merito ai fatti riferiti dal club azzurro. Al momento, nessuna riposta ufficiale da parte della società rossonera in riferimento al quanto sarebbe accaduto tra Max Allegri e Gabriele Oriali.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati