Bari, operazione riuscita per Raffaele Maiello: lungo stop per il centrocampista

Inizia ora il lungo percorso di riabilitazione

E’ perfettamente riuscita l’operazione alla quale si è sottoposto il centrocampista del Bari Raffaele Maiello, infortunatosi nella gara di sabato scorso che i biancorossi hanno pareggiato contro il Modena. Inizia ora il lungo percorso di riabilitazione, che dovrebbe consentire a Maiello di tornare in campo a fine marzo.

“SSC Bari comunica che Raffaele Maiello è stato sottoposto questa mattina ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro in artroscopia a seguito di trauma distorsivo riportato durante la gara Bari-Modena dello scorso 21 ottobre” ha spiegato in una nota diffusa mercoledì il club del capoluogo pugliese.

“L’intervento – si legge ancora -, eseguito presso la Casa di Cura S.Francesco Hospital di Foggia dal Dott. Battista Ippolito (ortopedico SSC Bari), in collaborazione con il Dott. Pietro Olivelli (anestesista), è perfettamente riuscito e il calciatore, già da oggi, darà inizio al percorso riabilitativo del caso sotto la supervisione dello staff sanitario biancorosso. Il suo rientro all’attività agonistica è stimato in circa 5 mesi”.

Maiello, classe 1991, è al Bari dal gennaio 2022: in questa stagione ha superato le 60 presenze complessive in biancorosso. In precedenza ha vestito le casacche di Napoli, Crotone (in due periodi distinti), Ternana, Empoli e Frosinone.

Articoli correlati