Ballardini: “Bene per 60′, poi il buio”

Conoscendo il tipo, Maurizio Zamparini si sarà divertito molto poco. Il Palermo resta a guardare la Juventus, prima e dopo lo svantaggio, e per Davide Ballardini arriva la prima sconfitta dopo aver sostituito Iachini. Rosanero troppo timidi di fronte a una Juve comunque in crescita, e ora pericolosamente vicini alla zona bassa della classifica.
 
Il presidente non avrà gradito. Il tecnico neppure: “Per 60 minuti abbiamo fatto una buonissima partita, corti e attenti, poi dopo il loro gol è stato difficile costruire qualcosa, ci sono mancate le energie mentali. Abbiamo perso fiducia e questo non deve più succedere – ha detto Ballardini a Premium Sport – Non abbiamo avuto la determinazione, la compattezza e l’intensità per tutta la durata del match e contro squadre come la Juventus questo è fondamentale”.
 
L’allenatore rosanero comunque non fa drammi, e prepara la piazza a mesi di sofferenza: “Il Palermo ha davanti una stagione difficile da affrontare. Pensiamo a fare buone partite, i punti arriveranno. Cessione di Vazquez a gennaio? Dubito che il presidente si priverà di un giocatore come lui.”

Articoli correlati