Antonio Conte, addio al Tottenham dopo la sfuriata

Lo sfogo post Southampton avrebbe creato una frattura insanabile tra Antonio Conte e i giocatori del Tottenham

Antonio Conte e il Tottenham si separeranno nei prossimi giorni: secondo quanto riporta il The Telegraph, la frattura tra il mister leccese e la squadra sarebbe diventata insanabile dopo la sfuriata dell’ex tecnico dell’Inter seguita al pareggio interno contro il Southampton.

Conte aveva duramente attaccato i suoi giocatori, accusandoli di avere scarsa mentalità e di egoismo: “Non siamo una squadra, siamo solo  11 giocatori che scendono in campo. Vedo giocatori egoisti, giocatori che non vogliono aiutarsi a vicenda e non mettono il cuore. Prima di oggi ho cercato di nascondere la situazione e migliorare la situazione con le parole. Per cosa dobbiamo lottare? Per il settimo o l’ottavo posto? Non sono abituato a lottare per questo, possono anche cambiare l’allenatore, tanti allenatori, ma la situazione non può cambiare”.

Parole che hanno fatto infuriare i veterani dello spogliatoio: una situazione ormai insostenibile, che avrebbe spinto il presidente Levy a scegliere l’opzione di un addio immediato dell’allenatore salentino, con la speranza di provocare una reazione da parte della squadra, ancora in piena corsa per la prossima Champions League. Il Tottenham al momento smentisce le indiscrezioni: nei prossimi giorni la situazione sarà più chiara.

Articoli correlati