Allegri: “Davanti ci vuole più cattiveria”

Massimiliano Allegri resta ottimista dopo il pareggio contro l’Inter, che mantiene la Juventus lontana dalla vetta: “La fame non ci è mai passata: siamo indietro e ci vogliono molte partite per recuperare: bisogna avere pazienza e dare continuità di risultati. E cercare di dimezzare lo svantaggio dalla prima entro Natale, per poi giocarsela da marzo. L’importante è fare prestazioni come quella di stasera: forse dovevamo essere un po’ più cattivi sotto porta”.
 
“Abbiamo fatto pochi gol per essere una squadra che punta allo Scudetto. Ad esempio, se davanti avessimo avuto la cattiveria che ha avuto Barzagli nello sbrogliare un paio di situazioni difensive, avremmo vinto la partita. Abbiamo ampi margini di miglioramento, ma soprattutto sul piano tecnico, nella gestione delle ultime palle e delle finalizzazioni, dobbiamo crescere”.
 
“L’esclusione di Dybala? È tornato giovedì, come Pereyra: ho preferito dargli un turno di riposo, anche perché Zaza, che ha fatto bene, mi garantiva più profondità. Sono contento di aver schierato uno dei centrocampo ideali, anche se ci sono ancora troppi giocatori con diverse condizioni atletiche”.

Articoli correlati