Alessandro Bastoni tiene in ansia l’Inter: gli esami confermano il ko

Risentimento muscolare per Alessandro Bastoni

Sono stati resi noti, dallo staff medico della Nazionale, i risultati degli esami cui si è sottoposto Alessandro Bastoni dopo lo stop di giovedì.

“A seguito degli esami strumentali effettuati stamani – si legge nella nota della Figc -, che hanno confermato un risentimento muscolare al polpaccio destro, il difensore Alessandro Bastoni è stato ritenuto non idoneo a sostenere gli impegni con la Nazionale e farà pertanto rientro al club di appartenenza. Ulteriori approfondimenti verranno effettuati dallo staff medico dell’Inter“.

Il difensore, cardine del reparto arretrato dell’Inter di Simone Inzaghi, potrà immediatamente fare rientro a Milano per verificare ulteriormente le condizioni del polpaccio e stabilire i tempi di recupero. Il timore, dal punto di vista dei nerazzurri, è di non averlo a disposizione per le sfide al vertice del 26 novembre contro la Juventus e del 3 dicembre contro il Napoli, entrambe in trasferta.

Bastoni, titolarissimo nerazzurro, ha finora saltato soltanto tre partite: contro la Salernitana il 30 settembre, contro il Torino il 21 ottobre e contro l’Atalanta il 4 novembre, sempre per scelta tecnica e, sostanzialmente, per rifiatare visti i numerosi impegni del club.

Articoli correlati