Virtus ko a Vitoria, Scariolo: “Mai vista una cosa del genere”

Il coach di Bologna sergio Scariolo: “Abbiamo sbagliato tanto, e ogni errore ha generato tiri facili per loro”

La Virtus Bologna dopo due vittorie di fila in Eurolega ha perso a Vitoria contro il Baskonia per 90-79, pagando soprattutto un primo tempo particolarmente negativo: “Il primo quarto è stato per la verità discreto, il secondo terribile – ha detto coach Sergio Scariolo -. Poi abbiamo lottato, ma specialmente in trasferta non possiamo permettere alla squadra di casa di giocare così facilmente”.

“Abbiamo sbagliato tanti tiri facili, e soprattutto le percentuali in area hanno fatto la differenza. Non ho mai visto una partita in cui una squadra fa 9 stoppate e l’altra zero. So che abbiamo giocatori fuori, tra quelli più fisici, ma dovevamo fare meglio, soprattutto nel secondo quarto. Abbiamo sbagliato tanto, e ogni errore ha generato tiri facili per Baskonia”, è la dura reprimenda dell’allenatore.

“Non sono contento. Abbiamo lottato nel primo, terzo e quarto periodo, ma non posso essere contento. E dobbiamo dare credito a Baskonia, che ha giocato con ritmo e aggressività, facendo una bellissima partita. Quando siamo tornati a -6, lottando con orgoglio, abbiamo commesso due errori mortali, uno in difesa e uno in attacco”, sono le parole riportate da Bolognabasket.org.

Articoli correlati