Virtus facile con Varese, Banchi: “Importante reagire”

Virtus facile con Varese, Banchi: “Importante reagire”

Il coach della Virtus Bologna Luca Banchi ha commentato soddisfatto la larga vittoria dei suoi contro Varese per 115-84.

“E’ una partita che si è sviluppata secondo i ritmi previsti.  Loro sono un avversario molto particolare che schiera quintetti atipici con anche cinque esterni. Il loro ritmo è una trappola perchè ti spinge a correre eccessivamente e a volte ho dovuto predicare calma. Abbiamo giocato con un quintetto under size rispetto alle nostre abitudini, ma sono contento perché abbiamo giocato una buona pallacanestro con una certa costanza che è l’obiettivo che vogliamo raggiungere, sia che giochiamo in campionato, sia che giochiamo in Eurolega, anche quando abbiamo poco tempo per allenarci”, ha spiegato Banchi.

“Marco ha saputo guidare tutti i suoi compagni. Dopo le pause patite contro Kaunas era importante reagire stasera. Gli applausi a Lundberg penso che dimostri una volta in più il legame che si crea tra questo ambiente e i suoi giocatori. Non so cosa sia successo in passato, lui sta riacquistando serenità e insieme alla società stiamo ricreando nuovi equilibri sapendo che lui inizialmente non faceva parte del progetto tecnico della squadra”. 

“Ci prendiamo questa vittoria, l’esordio di Iffe, ma ricordiamoci che siamo solo all’inizio, non voliamo troppo lontano. L’assenza di Smith è stata una scelta tecnica, mentre invece Toko non è mai riuscito ad allenarsi dopo la partita contro lo Zalgiris quindi lo abbiamo tenuto a riposo. Spero che martedì possa venire reintegrato nel gruppo”. ha concluso il coach delle Vu Nere.

Articoli correlati