Virtus Bologna, Sergio Scariolo: "Dobbiamo controllare l'emotività"

Il tecnico dei bianconeri ha presentato la sfida con la Stella Rossa in Eurolega.

1 Dicembre 2022

Le parole di Sergio Scariolo alla vigilia di Virtus Bologna-Stella Rossa

La Virtus Bologna, priva di Milos Teodosic per squalifica, scenderà in campo venerdì 2 dicembre alle ore 18,00 a Belgrado nell'undicesima giornata di Eurolega che la vedrà impegnata contro la Stella Rossa.

Il coach della compagine felsinea Sergio Scariolo ha parlato così ai canali ufficiali alla vigilia del match con i serbi: "Ancora una volta siamo di fronte ad una trasferta in poco tempo. La Stella Rossa è in un buon momento di forma, non hanno ancora perso da quando coach Dusko Ivanovic ha preso in mano la squadra e penso che una delle grandi chiavi sia stata anche l'aggiunta di un grande giocatore come Vildoza. Dobbiamo andare a Belgrado consci di dover controllare l’emotività e ridurre al minimo il numero di palle perse: giocheremo contro la loro ottima difesa, con idee chiare e buone spaziature e noi dovremo prendere i giusti tiri con pazienza e allo stesso tempo senza rinunciare alle opportunità di contropiede. Dovremo mostrare la migliore versione della nostra difesa contro una squadra con ottimi tiratori e lunghi atletici e versatili".

Ha parlato anche Ismael Bako: "Domani sarà una partita molto fisica, contro una squadra dura in un ambiente caldo, ma siamo pronti perché abbiamo già vissuto un’esperienza simile nella scorsa gara a Belgrado. Non vogliamo ripeterla per la seconda volta e quindi dovremo rimanere concentrati e pronti".

©Menzophoto

ULTIME NOTIZIE:

©Sportal.itSandro Gamba stronca mezza Olimpia Milano
Sandro Gamba stronca mezza Olimpia Milano
©Virtus BolognaVirtus, Baraldi loda Teodosic e Belinelli
Virtus, Baraldi loda Teodosic e Belinelli
©Getty ImagesOlimpia Milano, Shabazz Napier ad un passo
Olimpia Milano, Shabazz Napier ad un passo
 
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica
Chi sono gli ultimi 10 allenatori ad aver vinto la Champions League? Le foto
UEFA: la Top 11 dei giovani calciatori del 2022. Le foto