
Oltre alla sponsorizzazione di maglia con il logo della Compagnia sulle divise ufficiali della prima squadra, la partnership darà il via al nuovo progetto "Ragazze in gioco".
UniCredit Allianz Assicurazioni ha confermato, per il secondo anno consecutivo, la partnership con Repower Sanga Milano. L’annuncio è stato dato oggi da Paolo Novati, Direttore Generale di UniCredit Allianz Assicurazioni, in occasione della conferenza stampa di presentazione della nuova squadra di Serie A2 della Lega Basket Femminile che si è tenuta a Palazzo Marino, alla presenza di Martina Riva, Assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano.
Nella nuova stagione 2025/2026, il sostegno di UniCredit Allianz Assicurazioni, in qualità di Partner di Repower Sanga Milano, si arricchisce con iniziative di ampio respiro volte a promuovere i valori dello sport femminile e della crescita personale. Oltre alla sponsorizzazione di maglia con il logo della Compagnia sulle divise ufficiali della prima squadra, la partnership darà il via al nuovo progetto “Ragazze in gioco”, un’iniziativa che prevede l’assegnazione di 25 borse di gioco, offrendo a bambine e ragazze l’opportunità di accedere e praticare attività sportive per un intero anno, favorendo così il loro sviluppo personale e benessere psicofisico.
Secondo i dati ISTAT*, infatti, più di una ragazza su cinque, tra i 10 e i 24 anni, abbandona l’attività sportiva, spesso già intorno ai 14 anni. Le cause principali di questo fenomeno includono la perdita di motivazione, la scarsa accessibilità agli impianti sportivi e le difficoltà economiche. Queste statistiche evidenziano che una rinuncia prematura priva molte giovani di preziose opportunità di crescita e sviluppo personale.