Trento brilla in Valtellina, AEK Atene sconfitto

Articolo di Andrea Gussoni

Vince la Dolomiti Energia Trentino nella prima uscita della Valtellina Summer League, superando i greci dell’AEK con una prestazione brillante

Vince la Dolomiti Energia Trentino nella prima uscita della Valtellina Summer League, superando i greci dell’AEK con una prestazione brillante.

I bianconeri partono forte, subiscono la rimonta avversaria a fine primo quarto ma reagiscono con carattere: la squadra di coach Cancellieri torna avanti e mantiene il controllo del match fino alla sirena, toccando anche la doppia cifra di vantaggio e resistendo ai tentativi di rientro dei gialloneri.

MVP dell’incontro è Jakimovski con 19 punti e 6 rimbalzi, ottima la prova di Steward (18 punti, 4 rimbalzi e 6 assist) e di Cheickh Niang, autore di 15 punti con un eccellente 5/7 dall’arco. All’AEK non bastano i 18 punti di Bartley e Arms e i 17 di Silva.

Domani alle 18:00, sempre al Palascieghi di Sondrio, l’Aquila tornerà in campo per la seconda sfida della Valtellina Summer League contro la neopromossa Acqua S.Bernardo Cantù.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati