Stop per Leonardo Totè, Pesaro pronta a tornare sul mercato

Confermato il k.o. di Leonardo Totè

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha annunciato che il Leonardo Totè, pivot classe 1997 in forza alla società marchigiana, ha subito un trauma distorsivo-contusivo al gomito destro durante la partita contro la UNAHOTELS Reggio Emilia, giocata domenica scorsa e vinta dagli emiliani per 87-69. Il cestista originario di Negrar resterà dunque fuori in un periodo chiave del campionato, con la squadra attualmente in zona retrocessione.

Per quel che riguarda la natura dell’infortunio, gli esami diagnostici e le valutazioni cliniche hanno rivelato una lacerazione della capsula articolare e una lesione al legamento ulnare del cestista biancorosso. Di conseguenza, lo staff medico ha previsto un periodo di recupero di quattro settimane.

La società, come ha riferito nel comunicato stampa diffuso martedì, sta valutando la possibilità di prendere provvedimenti sul mercato, per evitare di rimanere scoperta sotto le plance. Ad attendere Pesaro, in campionato, ci saranno due trasferte consecutive che diranno molto sulle ambizioni di salvezza dei marchigiani: il 30 marzo giocheranno infatti al PalaVerde contro Treviso, il 7 aprile saranno invece di scena al PalaSerradimigni contro Sassari.

Articoli correlati