Stefano Tonut tra l’Eurobasket e il sogno con l’Olimpia Milano

Stefano Tonut, tra Eurobasket e Olimpia Milano

Stefano Tonut è pronto per la nuova stagione con l’Olimpia Milano, ma prima viene l’Eurobasket 2022.

“Ora il mio pensiero è tutto concentrato sulla sfida di oggi contro la Georgia. Sarebbe un errore correre in avanti, ogni cosa a suo tempo. La vittoria contro l’Ucraina ci regala una classifica confortante. Appena suonerà la sirena penseremo all’esordio di Milano nell’Europeo. Poi ci sarà modo di mettere nel mirino la nuova stagione con l’Olimpia” ha spiegato l’ex Reyer Venezia a ‘Il Corriere dello Sport’.

La guardia ha poi speso qualche parola per coach Gianmarco Pozzecco e per il predecessore dell’ex playmaker, Meo Sacchetti: “Poz ci chiede di difendere forte, di portare pressione sulla palla. Solo così possiamo poi correre come è giusto per una squadra come la nostra. In realtà proseguiamo su una strada che aveva già tracciato Sacchetti, giocare in velocità”.

“Dopo l’Europeo ci sarà l’Olimpia e non vedo l’ora di cominciare. È stimolante sapere di avere Messina come allenatore e una squadra da cui potrò rubare tanto. Mi piace guardare sul campo i grandi campioni e provare a prendere da ognuno di loro qual cosa. È stato così alla Reyer e sarà così con l’Armani” ha concluso Tonut, che con i meneghini esordirà in Eurolega.

Le ultime notizie di basket mercato

Le bellissime giapponesi del golf: Momoko Ueda
Le bellissime giapponesi del golf: Reika Usui
La nuotatrice hard giapponese provoca i fans

Articoli correlati