Reyer Venezia, Walter De Raffaele vuole un segnale a Trieste

Derby del nord-est a Trieste

Dopo la sosta per le Nazionali, torna il campionato di Serie A di basket. E per la Reyer Venezia è in programma la trasferta a Trieste di domenica 6 marzo alle ore 18. Coach Walter De Raffaele ha presentato in conferenza stampa la partita.

Così De Raffaele: “Questa pausa, come purtroppo anche le altre, non ci ha portato buone notizie, perché abbiamo i giocatori reduci dalle rispettive Nazionali tutti e tre fermi. A causa di questo e anche dell’assenza di Bramos, non abbiamo potuto lavorare su tutte le cose che avevamo in mente. Questa è la situazione attuale – ha detto il coach della Reyer -. Ci aspetta una partita molto impegnativa a Trieste, una squadra che sta disputando un ottimo campionato e che ha aggiunto recentemente al roster Alexander”.

“In Banks ha il fulcro dell’attacco, ma credo sia una squadra che ha mostrato in questa stagione un gioco corale e un coinvolgimento di tutti i giocatori, sia gli esterni che i giocatori dentro l’area come Konate e Grazulis ed è una squadra che sta facendo molto bene – ha aggiunto De Raffaele -. Rapresenta un’altra tappa importante, da andare a provare a vincere. Penso che ancora una volta la capacità di andare a rimbalzo offensivo e difensivo possa essere una chiave, limitando il loro contropiede, per poi permetterci di tenere in controllo il ritmo della partita”.

Articoli correlati