Reyer Venezia, Gianluca Tucci sottolinea il punto di forza di Trento

Le parole di Gianluca Tucci alla vigilia di Reyer Venezia-Dolomiti Energia Trentino

Sabato 26 novembre alle ore 20,00 al Palasport Taliercio andrà in scena un grande classico delle ultime stagioni: Umana Reyer Venezia-Dolomiti Energia Trentino. Contro i bianconeri gli orogranata hanno giocato tre serie playoff dal 2017 al 2019, di cui una finale scudetto, con 26 incontri nelle sole ultime sei stagioni.
I due club hanno gli stessi punti in classifica (8) con gli ospiti, migliore squadra a rimbalzo della Serie A, che arrivano dalla sconfitta interna con la Virtus Bologna.

Il vice allenatore orogranata Gianluca Tucci ha parlato così ai canali ufficiali in vista della sfida con Trento: “Trento è la squadra che prende più rimbalzi di tutto il campionato, sia difensivi che offensivi, e sicuramente questa è la loro forza. Anche nell’ultima partita con Bologna, per quanto sia stata persa, l’hanno dominata sotto canestro. È una squadra che porta a rimbalzo anche i piccoli, quindi il nostro lavoro sarà incentrato su questo. Poi hanno dei giocatori chiave dal punto di vista offensivo, come Crawford, che conosciamo molto bene ed è già stato MVP del campionato, e poi Flaccadori e Spagnolo su tutti. Però molte squadre si sono concentrate sugli esterni, ma la differenza l’hanno fatta Grazulis e Atkins, il 4 e il 5. Sono una formazione il cui quintetto gioca tanti minuti, dalla panchina parte Forray, che è un giocatore che fa la differenza, e poi hanno giocatori più di intensità che di talento, però questi 5 hanno una buona chimica e in campionato stanno facendo bene. Quindi sarà una partita sicuramente da affrontare innanzitutto con grande fisicità, soprattutto i nostri piccoli. Il compito più importante sarà tenere a rimbalzo e anche spalle a canestro i loro esterni”.

Articoli correlati