Reggio Emilia riaggancia Milano

Una partita bellissima, equilibrata e con più di una giocata spettacolare. La sfida tra Reggio Emilia e Venezia è uno spot per il nostro basket e serve un supplementare per dare il successo alla Grissin Bon (98-96), che riprende così Milano in vetta alla classifica. Alla fine il canestro più importante della serata è di Kaukenas ad un minuto dalla fine dell’overtime, ma sono tanti i protagonisti da ambo le parti: dalla doppia doppia di Veremeenko ai 25 punti di Aradori, mentre dall’altra parte non bastano i 28 di Green ed i 21 di Goss, subendo a rimbalzo (44-35) soprattutto nella fase finale.
 
Gli ospiti iniziano meglio il match con la coppia Green-Owens, ma gli emiliani ricuciono subito il mini tentativo di allungo, con i falli subiti, i tiri liberi e, soprattutto, un Kaukenas molto preciso. La formazione lagunare prova una fuga un po’ più decisa a metà del secondo periodo, alzando il volume della radio in difesa e colpendo con precisione in attacco, trovando la doppia cifra di vantaggio (27-37 al 16’) con la tripla di Bramos. Dura un attimo, perché Aradori entra in un momento magico, con 4 triple consecutive e 19 punti, per riportare il match in perfetto equilibrio.
 
Il trend prosegue anche in avvio di ripresa: la Reyer scappa a +9, con otto punti di un Goss entrato nel match, ma in quattro minuti il distacco è annullato (56-56 al 27’), ancora con Kaukenas ed un paio di perse banali degli ospiti. Il quarto periodo così è una lunga volata finale, con il punteggio ancora in parità a 7’ dalla fine (70-70) con la tripla di Viggiano, dopo il buon inizio di quarto reggiano. Inizia un continuo botta e risposta tra le due squadre, con l’equilibrio che non si sblocca e vede il punteggio sull’84-84 a 1’ dalla sirena finale. Errori da ambo le parti, Kaukenas ha l’ultimo pallone, ma non trova il canestro e si va al supplementare. Il lituano rimanda solo di qualche minuto il tiro decisivo e porta i suoi a +4 a 39” dalla fine, Goss mette la tripla del -1, Veremeenko e Aradori non sbagliano dalla lunetta ed il PalaBigi esulta, restando imbattuto in stagione.
 
In collaborazione con basketissimo.com
 

Articoli correlati