Piero Bucchi può esultare in Germania

Dinamo Sassari corsara

Vittoria: una sola parola densa di significato per la Dinamo Banco di Sardegna che nel momento di maggiore difficoltà, in attesa dell’arrivo di Smith, fa quadrato e conquista il primo successo stagionale in Basketball Champions League. Un risultato che dà morale e fiducia al gruppo allenato da coach Piero Bucchi che, dopo un avvio morbido e il primo break di 7 punti dei padroni di casa, entrano in partita condotti da un super Stephane Gombauld (18 punti + 9 rimbalzi) e trova fluidità in attacco e intensità in difesa. La squadra risponde presente con una buona prestazione corale: buon impatto di Treier nel primo tempo (11 pt), doppia doppia di McKinnie (13 pt+12 rb), bene Whittaker (11 pt, 4 as) e Tyree (14).

Ad aprire la conferenza il commento di Alfonzo McKinnie, a referto in doppia doppia da 13 punti e 12 rimbalzi nella sfida di stasera: “Onestamente sono contento della vittoria di oggi, siamo passati attraverso giorni difficili ed era importante restare uniti e provare a fare una buona partita qui. Sono orgoglioso dei miei compagni di squadra, lavoriamo giorno per giorno insieme cercando di migliorare ogni giorno di più. Sono molto contento della vittoria di stasera e spero sia la giusta iniezione di fiducia per affrontare le prossime sfide”.

Gli fa eco coach Piero Bucchi: “Credo che abbiamo giocato veramente una buona partita, voglio fare i complimenti ai miei ragazzi e complimenti agli avversari e al pubblico che è stato davvero corretto, un ottimo spot . Abbiamo messo in campo una buona difesa e siamo stati bravi a contenere gli avversari in quei momenti in cui stavano rientrando in partita, lavorando bene a rimbalzo e spingendo in attacco. Vincere di 10 è importante per noi, ci dà fiducia nei nostri mezzi e spazza via qualche brutto risultato in avvio: questo per noi è fondamentale”.

Articoli correlati