Pesaro, Luca Banchi non crede a una Virtus in crisi

Il coach dei marchigiani: "Affronteremo una squadra che approccerà la gara con grande lucidità fin dalle prime battute".

5 Novembre 2021

Il coach dei marchigiani: "Affronteremo una squadra che approccerà la gara con grande lucidità fin dalle prime battute".

Il coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Luca Banchi ha presentato l'anticipo della settima giornata di Serie A contro i campioni d'Italia della Virtus, reduci da tre ko nelle ultime quattro partite, soprattutto per problemi di roster. "Ci attende una partita contro una grande squadra come la Virtus che approccerà questa gara con grande determinazione e concentrazione. Nel match di EuroCup di mercoledì sera a Podgorica li ho visti ritrovati in termini di rendimento e qualità". 

"Contro di noi mi aspetto una delle loro migliori versioni. Nonostante le sconfitte a Napoli e Tortona con alcune assenze, la Virtus vanta il miglior attacco del campionato anche in termini di produttività ed efficienza. In casa realizza oltre 95 punti di media con uno scarto medio di 28 punti. Affronteremo una squadra che approccerà la gara con grande lucidità fin dalle prime battute, quindi dovremo essere bravi a contenere l’urto di una formazione con grandi qualità tecnico-tattiche e fisico-atletiche. Noi dovremo avere la determinazione di chi vuole competere, sulla scia di quanto successo a Venezia".

"La Virtus è una squadra già molto organizzata, può cambiare volto nell’arco dei 40 minuti e quindi noi dovremo riuscire a controbattere a un roster così profondo. Ad oggi vedo in noi una squadra con una sua fisionomia con giocatori extracomunitari che continueremo a schierare salvo problemi di altra natura tipo infortuni".

Il messaggio a Scariolo: "Con lui ci siamo incontrati poche settimane fa quando sono stato ospite della Virtus per assistere ad alcuni allenamenti. Inoltre ci siamo scambiati dei messaggi subito dopo la mia firma con la Vuelle, a ulteriore dimostrazione di quanto Sergio abbia a cuore questo club oltre a tanti ex allenatori della Vuelle. Ciò significa che il brand di questo club rimane tatuato sulla pelle di chi ha potuto farne parte da dirigente, giocatore o allenatore".

©Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

ULTIME NOTIZIE:

©Ufficio Stampa Vuelle PesaroVL Pesaro, Ario Costa rompe gli indugi sul mercato
VL Pesaro, Ario Costa rompe gli indugi sul mercato
©Getty ImagesMalcolm Delaney tira le orecchie all'Olimpia Milano
Malcolm Delaney tira le orecchie all'Olimpia Milano
©Daniele Montigiani - Aquila Basket TrentoVirtus Bologna, Marco Belinelli è schietto:
Virtus Bologna, Marco Belinelli è schietto: "Lo dobbiamo ai tifosi"
 
Cristiano Ronaldo: 10 record che (forse) non conoscevi
Chi ha segnato più triplette nella storia della Champions League? La classifica
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica