Olimpia Milano-Virtus Bologna, Giampaolo Ricci in trepidazione per il derby d’Eurolega

L’Olimpia Milano ospiterà al Forum la Virtus Bologna

E’ tempo di derby d’Eurolega tra Olimpia Milano e Virtus Bologna. I meneghini e i felsinei si affronteranno nella sfida di Assago, valida per la massima competizione europea, nella serata di mercoledì 9 novembre.

Giampaolo Ricci, giocatore dei biancorossi ed ex capitano delle Vu Nere, ha parlato della partita al ‘La Gazzetta dello Sport’: “Sarà tosta. Dopo due sconfitte di fila in Eurolega, per noi arriva al momento giusto. Abbiamo motivazioni altissime. È un bello spot per il basket italiano. Ed è bello rivedere la Virtus al livello che le compete”.

“A Pesaro abbiamo fatto una buonissima partita. Dobbiamo difendere meglio, con più energia, aggressività, essere più sporchi. Con tante partite, il tempo per allenarsi è poco e invece ce ne vuole tanto da passare insieme. Dopo le sconfitte, ci siamo parlati e guardati in faccia” ha poi proseguito Pippo Ricci.

Infine ha parlato del ritiro con la Nazionale di Pozzecco, che inizierà dopo il match, costringendo gli azzurri di Milano e di Bologna a ‘scendere a compromessi’: “Sarà strano, forse viaggeremo verso Pesaro sulla stessa macchina con gli azzurri della Virtus. Il calendario è tosto ma la Nazionale per me viene prima di tutto. E poi non vedo l’ora di giocare contro la Spagna”.

Articoli correlati