Olimpia Milano: Peppe Poeta ha anche un altro obiettivo importante

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Tre partite e tre vittorie per il neo coach biancorosso che ora dovrà lavorare sulla testa del suo All Star.

Peppe Poeta ha iniziato alla grande la sua avventura da capoallenatore dell’Olimpia Milano. Dopo aver battuto ASVEL e Olympiacos (a quel tempo sostituendo l’indisponibile Ettore Messina), l’ex allenatore della Leonessa Brescia ha bagnato il suo esordio ufficiale sulla panchina dell’AX con una convincente vittoria con il Maccabi Tel Aviv.

Curiosamente, Peppe Poeta, al momento, è l’unico coach dell’intera Eurolega imbattuto: tre vittorie in altrettante gare disputate. Un ruolino di marcia impressionante e che fa ben sperare per il futuro. Anche perchè, in casa biancorossa, ci sono giocatori che, sotto la guida di Ettore Messina, non sono riusciti a dimostrare il loro vero valore.

Al di là degli infortunati, il pensiero va a Marko Guduric. L’ex Fenerbahce, arrivato in estate e salutato come la nuova stella dell’Olimpia Milano, sta faticando moltissimo. Anche nella vittoriosa sfida con il Maccabi Tel Aviv, si è fermato a soli sette punti (in 20′ di impiego) e, soprattutto, senza mai incidere sulla partita.

Peppe Poeta, in questi giorni di stop per gli impegni della Nazionale, proverà ad entrare nella testa del fuoriclasse serbo. Se anche Marko Guduric dovesse iniziare a giocare ad alti livelli, è chiaro che l’Olimpia Milano potrebbe davvero fare un upgrade importante.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati