Olimpia Milano, pazienza finita: c’è una sola strada

La mancata vittoria della Coppa Italia ha complicato i piani di coach Messina

Perdere la finale di Coppa Italia è stata una vera e propria mazzata per l’Olimpia che ci teneva a portarsi a casa un trofeo prima del rush finale. Con i play-off di Eurolega appesi ad un filo, alla squadra di coach Messina resta ora un solo modo per salvare una stagione decisamente in affanno, ossia vincere il titolo di Campioni d’Italia. L’unica maniera per non fare i conti con un fallimento totale.

“Purtroppo, è il leitmotiv di tutta la stagione. Appena facciamo dei passi avanti, poi torniamo indietro e questa volta è successo dopo due buone partite, per cui è un passo indietro che brucia tantissimo”, le parole dello stesso coach Messina nel post match della finale di Coppa Italia persa contro Napoli. I tifosi, via social, hanno fatto sentire il loro disappunto, evidenziando i limiti di una squadra che non trova mai la giusta continuità di risultati.

Oltre a coach Messina, indicato da alcuni come il vero colpevole di questa crisi, in tanti puntano il dito contro Napier. Tornato per cambiare il volto della squadra, il play sta faticando enormemente in questa sua seconda avventura con la casacca dell’Olimpia Milano. Favoloso lo scorso anno, in difficoltà in questa stagione. Come detto, tutti si aspettano almeno lo Scudetto ma non sarà certo una passeggiata.

Articoli correlati