Olimpia Milano: ormai definito il roster per la stagione 2025/26

Due ufficialità sono già arrivate, si attendono le altre. Squadra completamente rinnovata: bei sei nuovi acquisti.

La stagione 2024/25 è andata in archivio con poche soddisfazioni. Normale che il club biancorosso abbia deciso di investire in maniera massiccia per allestire un roster di primissimo livello per la prossima stagione, così da tornare, immediatamente, a lottare per obiettivi prestigiosi.

Due ufficialità sono già arrivate, ovvero Guduric ed Ellis. Altre sono in arrivo. Brown, in uscita dal Panathinaikos, è pronto a diventare il play titolare della squadra. L’ala Cancar, conclusa l’esperienza ai Denver Nuggets, ha fatto sapere di voler giocare a Milano (dove prenderebbe il posto di Mirotic). Attenzione anche a Booker che sarà, salvo sorprese, il nuovo lungo al fianco di Nebo.

Confermati i vari Mannion, Flaccadori e Tonut, si sta lavorando anche per rinnovare il contratto del capitano Ricci. Sul fronte italiani, l’ultimo slot disponibile dovrebbe essere affidato a Totè, ex Napoli Basket.

Non ci sono ancora tutte le ufficialità ma il nuovo roster biancorosso, di fatto, è completo. A livello di playmaker, presenti Ellis, Mannion, Flaccadori e, slavo sorprese, Brown. Le guardie saranno Guduric, Bolmaro e Brooks. Come ali piccole agiranno Shields e Tonut mentre, nel ruolo di ala grande/lungo spazio a LeDay, Ricci e Cancar (gli ultimi due ancora da ufficializzare). Infine, sotto le plance, la fisicità di Nebo, Diop e, quasi certamente, Booker e Totè. Un roster di primissimo livello.

TG SPORT

Articoli correlati