Olimpia Milano, Kevin Pangos contro il suo passato: “Sarà difficile”

“Affrontiamo uno Zalgiris molto forte”

In vista del match di Eurolega contro lo Zalgiris Kaunas, club nel quale il giocatore ha militato dal 2016 al 2018, facendo incetta di trofei (2 campionati lituani e 2 coppe di Lituania in bacheca) Kevin Pangos, il play dell’Olmpia Milano, ha messo in guardia la sua squadra da un match pieno di insidie.

“Affrontiamo uno Zalgiris molto forte. Sappiamo tutti, io per primo, quanto sia difficile giocare davanti ad un pubblico molto caldo in un’arena piena. Quindi dovremo rimanere concentrati, mantenere il controllo del ritmo, eseguire i nostri schemi d’attacco e giocare duro in difesa per tutti i 40 minuti di gioco”, ha dichiarato.

Nella passata stagione la squadra di Ettore Messina è tornata a vincere lo scudetto, scucendolo dalle maglie della Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi, che nella stagione regolare erano giunti al secondo posto proprio alle spalle della squadra di Sergio Scariolo, nella serie finale hanno subito portato dalla loro parte il fattore campo e non si sono fatti più riprendere dai felsinei. In Eurolega Sergio Rodriguez (che in estate ha salutato le Scarpette Rosse per tornare in Spagna) e compagni sono stati eliminati dall’Anadolu Efes di Ergin Ataman che per il secondo anno consecutivo avrebbe vinto il torneo.

Articoli correlati