Nel riscaldamento della sfida di Eurolega, poi persa, con il Valencia si è fatto male anche il lungo Diop.
L’Olimpia è caduta anche con il Valencia. In Eurolega, è la quarta sconfitta su sei partite. Ancora una volta, coach Messina ha dovuto fare i conti con assenze importanti. Contro il club spagnolo, non erano disponibili LeDay, Nebo e Brown.
Inoltre, prima della palla a due, un altro biancorosso ha alzato bandiera bianca. Diop ha sentito una fitta durante il riscaldamento: “Mi spiace per Diop, ci stava aiutando e si è fatto male nel riscaldamento. Vedremo quanto starà fuori”, le parole di un dispiaciuto Messina.
L’ennesimo lungo che finisce ai box. Nonostante l’arrivo di Nate Sestina (sei punti nell’esordio contro il Valencia, sua ex squadra), tante le assenze nel reparto lunghi dell’Olimpia. Un bel problema per coach Messina, obbligato ad inventarsi soluzioni d’emergenza.
I tempi di recupero per gli infortunati non sono incoraggianti: “Brown ancora tre settimane, Nebo immagino almeno due e LeDay forse potrebbe avere una possibilità di rientrare per la fine di settimana prossima”. L’Olimpia è ora chiamata ad una serie di partite ravvicinate importanti. Domenica, al Forum, arriva Venezia. Poi, in settimana, il doppio turno di Eurolega (martedì trasferta a Barcellona e giovedì, in casa, il Paris) per chiudere domenica 2 novembre sul campo di Reggio Emilia. Tutte gare da affrontare in emergenza.