
L'ala statunitense è l'ultimo colpo del club meneghino: arriva da Valencia
L’Olimpia Milano ha annunciato l’ultimo rinforzo: Nate Sestina, ala forte di 2.06, nato a St. Marys, Pennsylvania il 12 maggio 1997, proveniente dal Valencia Basket, si unisce alla squadra di Ettore Messina. “Sono entusiasta di approdare in un club storico, con la sua ricca tradizione di vittorie – sono le sue prime parole riportate dal sito ufficiale dell’Olimpia -. Per me sarà un onore vestire questa maglia. Il mio obiettivo è creare il miglior rapporto possibile con i compagni, gli allenatori e anche con i tifosi”.
“Cercherò di migliorare ogni giorno, sperando che questo possa aiutare l’Olimpia e Milano a vincere il più possibile e prolungare la tradizione di alzare trofei e arricchire la bacheca del club”.
“Cresciuto in Pennsylvania a Emporium, Sestina ha giocato alla Cameron County High School ed è stato nominato giocatore dell’anno della North Tier Conference nel 2015 – specifica sempre l’Olimpia -. Dal 2015 al 2019 ha giocato a Bucknell nella Patriot League. Nel 2018/19, ha prodotto 15.8 punti e 8.5 rimbalzi per gara. Per l’ultimo anno di eleggibilità si è trasferito a Kentucky finendo con 5.8 punti e 3.8 rimbalzi di media”.
“Da professionista ha giocato nei Long Island Nets della G-League e poi all’Hapoel Holon in Israele, al Merkezefendi e ad Ankara in Turchia. Nel 2023/24 ha giocato nel Fenerbahce debuttando in EuroLeague e vincendo il titolo turco. Nel 2024 ha firmato per Valencia con la quale ha vinto quest’anno la Supercoppa spagnola”.