Olimpia Milano ko col Valencia, Ettore Messina: “Cuore incredibile ma è mancato equilibrio”

Articolo di Luca Giorgetti

Seconda sconfitta consecutiva casalinga in Eurolega per i biancorossi che si arrendono agli spagnoli (100-103)

L’Olimpia Milano va di nuovo ko in casa in Eurolega: al Forum di Assago il Valencia passa 103-100 vanificando una grande rimonta dei biancorossi che erano risaliti fino al 100-100. “Ovviamente è stata una gara dura, non abbiamo trovato equilibrio difensivo soprattutto tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo quarto – ha sottolineato coach Ettore Messina in conferenza stampa -, e anche all’inizio del terzo quarto, quando hanno segnato sette triple ma non abbiamo difeso come avremmo dovuto”.

“Non abbiamo comunicato bene, lentamente abbiamo cambiato la partita con un quintetto più piccolo, anche con Ricci e Sestina in campo insieme – ha aggiunto il tecnico biancorosso -. La squadra ha giocato con un cuore incredibile, perché sono rientrati due volte da uno svantaggio importante, continuando a correre e giocare”.

“Abbiamo avuto l’opportunità di vincere la partita, potevamo andare avanti. Abbiamo sbagliato qualche tiro aperto, un paio di layups, e loro hanno segnato da tre. Gli episodi hanno deciso la partita. Sappiamo dove abbiamo faticato ma anche dove abbiamo fatto molto bene. Il carattere della squadra, e anche l’ottimo attacco giocato, sono una cosa buona. Fino adesso non avevamo mai sofferto così tanto in difesa. La loro velocità, le loro guardie, i lunghi che tirano hanno aperto molto il campo, ci hanno dato tanti problemi”.

Chiosa sulla situazione infortunati: “Mi dispiace per Diop che ci stava aiutando. Si è fatto male nel riscaldamento, ha avuto questa sfortuna. Vedremo quanto tempo starà fuori. Ne sapremo di più domani, Lorenzo Brown ne ha almeno per altre 3 settimane. Josh Nebo almeno 2 settimane. Zach LeDay forse potrebbe avere una possibilità di rientrare per la fine della prossima settimana”.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati