
Proprietario dello storico club rossonero dal 2008, ha vinto 15 trofei e continua ad essere il primo tifoso della squadra.
Giornata speciale in casa Olimpia Milano. In attesa di nuovi colpi di mercato, in casa biancorossa oggi è un giorno di festa, visto che compie gli anni il patron Giorgio Armani. Per il re della moda italiana sono 91 le candeline da spegnere: “Oggi, nel giorno del mio novantunesimo compleanno, desidero ringraziare tutti voi per la vicinanza che mi avete dimostrato. Non è stato facile per me non sentire il vostro applauso in diretta. Grazie di cuore, ci rivediamo a settembre”, le parole affidate ai suoi profili social.
Acquisita l’Olimpia Milano nel lontano 2008, Giorgio Armani ha riportato il club dove merita, ovvero ai vertici della pallacanestro italiana, non sfigurando neppure in Europa (anche se manca ancora il grande exploit in Eurolega). Sotto la sua illuminata guida, sono arrivati la bellezza di ben 15 trofei.
Brillano, in particolare, i sei scudetti (il primo conquistato al termine della stagione 2013/14, l’ultimo lo scorso anno). Nello specifico, indimenticabile quello della stagione 2022/23 che è valso la terza stella.
Le sue presenze al Forum si sono ridotte nell’ultimo periodo. Tuttavia, ogni volta che è presente, l’entuasiasmo dei tifosi biancorossi è sempre al massimo. Giorgio Armani non solo ha garantito stabilità economica e grandi successi alla prima squadra di Milano ma ha portato la sua innegabile eleganza. Ora, nel mirino, ci sono tanti altri importanti traguardi. Soprattutto provare a regalare all’Olimpia Milano un successo in Eurolega, l’unico trofeo che ancora manca nel palmares del patron dell’EA7 Milano.